Mattinate FAI per le scuole -21-23 Novembre 2023

FAI

Anche quest’anno all'interno del progetto Classi Amiche FAI- Apprendisti Ciceroni, alcune classi del nostro Istituto saranno protagoniste delle Mattinate Fai d’Inverno. Gli alunni saranno impegnati secondo il seguente calendario:

• 21 novembre 2023: II I e II L presso la chiesa di San Francesco in Terni
  • 23 novembre 2023:  II H e II M presso Palazzo Giocosi, attuale sede del Conservatorio Musicale Briccialdi.

Le visite guidate, aperte alle scuole primarie e secondarie di primo grado, si svolgeranno dalle ore 9.15 alle ore 12.45

I nostri apprendisti ciceroni accoglieranno ragazzi, genitori e singoli visitatori in abiti d’epoca e nella sede del Briccialdi si potrà assistere anche a piccoli intermezzi musicali curati dagli studenti del Conservatorio e dai nostri allievi.

Si è trattato di un lavoro ampio  e articolato, frutto della collaborazione con il dott. De Lutio, Presidente F.A.I. Umbria, la prof.ssa Briganti, responsabile settore Scuola della Delegazione di Terni, l’assessore Viviana Altamura, il prof. Roberto Antonello, direttore dell’Istituto Briccialdi, il parroco don Carlo Zucchetti e i colleghi prof. Martini, Ricci, Palermo, Iommi, Tabarrrini , oltre alla prof.ssa Porrazzini, ai docenti di tecnologia e lingua straniera che, a vario titolo, supporteranno gli alunni per la presentazione degli elementi urbanistici e per l’esposizione  in lingua straniera.