Progetto Biblioteca

Biblioteca

Le nostre Biblioteche scolastiche nelle rispettive sedi, hanno lo scopo di favorire un atteggiamento di curiosità verso una lettura attiva e consapevole e di far conoscere le attività proposte nel corso dell'anno e i lavori realizzati dagli alunni con i libri consultati e presi in prestito.

• a.s. 2023-2024

Io leggo perchè 2023.pdf

• a.s. 2022-2023

Il servizio di consultazione e prestito dei libri è stato particolarmente ricercato dagli alunni, che hanno anche collaborato attivamente alla realizzazione di un repository di recensioni audio, condiviso con le classi che hanno aderito al Progetto, imitando lo stile popolare del podcast.

Ecco alcuni prodotti delle classi del plesso O. Nucula, realizzati nel corso dell'a.s. 2022/2023:

CLASSE 2^G

CLASSE 1^H

CLASSE 2^H

CLASSE 3^H

CLASSE 1^I

CLASSE 2^I

CLASSE 3^I

CLASSE 1^L

CLASSE 2^L

CLASSE 1^M

CLASSE 2^M