Piano delle Arti - L'arte inonda la Scuola e la Città

Curato dai docenti e dagli studenti della S. S. di I Grado Leonardo da Vinci e Orazio Nucula di Terni, il progetto si propone la realizzazione di un itinerario di visite a diverse testimonianze storico-artistiche, architettoniche e culturali, tramite comunicazioni verbali e non verbali.

Complici la danza, la musica e le installazioni artistiche, si esplora l’area del centro storico della città di Terni riscoprendo luoghi emblematici di diversi periodi storici: Medioevo, Rinascimento e Novecento, focalizzato sulla Seconda Guerra Mondiale e sulla Ricostruzione.

Quanto messo in mostra, recitato, suonato o descritto (anche in diverse lingue straniere) è il frutto di una riflessione che alunni e insegnanti hanno condotto sulla storia di Terni, fatta di pietre antiche, di distruzione, di operosità e di amore.

L’intento è quello di promuovere la conoscenza di eventi che con la loro forza, ora lenta, ora drammaticamente veloce, hanno contribuito alla scrittura dell’identità e della struttura del centro storico della nostra città.

Locandina Piano delle Arti.pdf
Volantino Piano delle Arti ESTERNO.pdf