Scuola e Sport

• Finale regionale giochi studenteschi di tennis Foligno 24 maggio 2023

La squadra femminile ha vinto il titolo regionale composta da: Toccacieli Elena,  Biancifiori Elena (vincitrici anche del singolare), Tobia Valentina e Zumbo Noemi

La squadra maschile si è classificata al secondo posto, composta da: Bastianelli Lorenzo ( vincitore anche del singolo), Ciliani Francesco, Cecchini Samuele e Selvetti Elia

Tennis

• Venerdì 27 Aprile 2023 si è svolto il Campionato Regionale di Orienteering a Norcia al quale hanno partecipato per la categoria cadette: Bocchi Valentina, De Calisti Giulia, Lombardini Emma, per la categoria cadetti : Di Bartolomeo Tommaso,. Fagotto Fulvio, Nicotra Matteo.
    MEDAGLIA D'ORO categoria cadetti Di Bartolomeo Tommaso

• Venerdì 21 aprile 2023 si sono svolti i campionati regionali studenteschi regionali di Atletica leggera presso il campo sportivo di Narni Scalo. La squadra femminile composta da: Sara Piacenti quarta negli 80 m, Giulia De Calisti prima negli 80 hs, Anna Bordoni prima nel salto in alto, Pellegrini Fiamma seconda nei 1000 metro, Flavia Carducci sesta nel salto in lungo, Sabatini  Martina settima nel lancio del vortex. La staffetta cadette  4x100 si è classificata al terzo posto . Trionfano le nostre ragazze :primo posto come squadra! Buona anche la prestazione della squadra dei cadetti: Ranucci Pietro 80m, Di Bartolomeo Tommaso 80hs, kaibigan Jobert salto in alto, Bastianelli Lorenzo salto in lungo, Scibinetti Filippo lancio del vortex, Picchiante Matteo 1000mt

COMPLIMENTI!

Un ringraziamento agli insegnanti e colleghi accompagnatori Prof.ssa Lidia Burratti e prof. Claudio Panerai

Qui  l'articolo:

Atleticaatletica

• Si sono svolti a Folgaria dal 6 al 10 marzo 2023 i Campionati Nazionali Studenteschi degli Sport Invernali. Oltre trecento studenti provenienti da 16 regioni, si sono dati battaglia sulle piste dell'Alpe di Cimbra per contendersi il titolo di Campione Italiano di Sci alpino e di Snowboard. A partecipare le varie scolaresche risultate vincitrici nelle varie discipline e categorie, nelle finali regionali. La nostra squadra rappresentata da Alessandro Buono, Di Bartolomeo Tommaso, Filippo Bellezza, si sono classificati all'11°posto come categoria unica maschile. Angelica Novelli, Margherita Neri e Marta Scanu si sono classificate al 12°posto come categoria unica femminile.

COMPLIMENTI RAGAZZI!

Un ringraziamento ai colleghi accompagnatori prof.ssa Alessandra Pellegrini e prof. ssa Nicoletta Loretoni.

• Oggi 21 febbraio 2023 si è svolta la finale provinciale dei campionati studenteschi di  pallacanestro, la nostra squadra rappresentata da Vittorio Marcelli, Francesco Picchi, Alessandro Pepe, Andrea Guo e Federico Pluchino si è classificata al secondo posto!!

Complimenti ragazzi !!

• Il giorno 07 febbraio 2023 a Perugia località Strozzacapponi si sono svolte le fasi regionali della Corsa Campestre. Non siamo saliti sul podio🙃 ...ma i nostri atleti sono stati molto bravi! I migliori piazzamenti sono stati:11° posto per Anna Bordoni della classe 3^CTI e 12° posto per Lorenzo Bastianelli della classe 3^D.

• Il giorno 1° febbraio 2023 sulle nevi di Ovindoli si sono svolte le fasi regionali dei campionati studenteschi di sci alpino della Regione Umbria.

Gli studenti della nostra scuola Angelica Novelli, Domitilla Carli e Clotilde Mazzalupi per i cadetti femminili e Alessandro Buono, Di Bartolomeo Tommaso e Filippo Bellezza per i cadetti maschili hanno fatto incetta di podi conquistando così il primo posto come Istituto sia in campo Femminile sia in campo Maschile, strappando così il lascia passare per le finali nazionali che si svolgeranno a Folgaria il prossimo mese di Marzo.

Un ringraziamento ai colleghi accompagnatori prof.ssa Lidia Burratti e prof. Claudio Panerai.

Bravissimi i nostri ragazzi super sportivi!!!

COMPLIMENTI A TUTTI E... VIVA LO SPORT!!!

Qui sotto le foto dei nostri campioni.