eTwinning

eTwinning è la community delle scuole in Europa ed è stata fondata nel 2005 dalla Commissione Europea.

L’idea di fondo è che collaborando e condividendo buone pratiche gli insegnanti possono sviluppare le proprie competenze e quelle dei loro alunni, al di là dei limiti del tradizionale ambiente scolastico, e allo stesso

tempo si può contribuire a creare il senso di appartenenza ad una comunità più ampia, quella dell’Unione Europea.

Il nostro Istituto è stato riconosciuto "Scuola eTwinning"!

Dall’anno scolastico 2017/18 le scuole registrate in eTwinning hanno l’opportunità di ottenere il titolo di “Scuola eTwinning”, un riconoscimento ufficiale di livello europeo per gli istituti più virtuosi e attivi, con l’obiettivo di:

1. Dare visibilità all’attività europea della scuola sul piano locale, regionale e nazionale;
  2. Riconoscere il lavoro dei docenti coinvolti nelle attività eTwinning all’interno della scuola;
  3. Definire modelli scolastici di riferimento non solo per le altre scuole ma anche per le autorità scolastiche regionali e nazionali.

Di seguito i link alle pagine dei nostri progetti divisi per anno scolastico:

I progetti per l'a.s. 2019-2020

I progetti per l'a.s. 2018-2019