Erasmus Plus ROADS TO HISTORY

Erasmus + & eTwinning project  School partnership

ROADS TO HISTORY

Quest’anno abbiamo avuto il grande piacere di accogliere nella nostra scuola dal 27 febbraio al 3 marzo, nove alunni e due docenti della scuola “VICCO VON BÜLOW” DI STAHNSDORF-GERMANIA

Scambio di buone pratiche è stato l’obiettivo fondante promosso dal progetto insieme al potenziamento delle competenze culturali, sociali e civiche.

Gli studenti sono stati ospitati da alcune famiglie degli alunni delle classi 3^H- 3^M- 3^I e 2^O con grande entusiasmo, soprattutto perché i ragazzi hanno avuto la possibilità di potenziare le proprie capacità comunicative utilizzando la lingua straniera in situazioni reali ed interagendo con i propri partner in attività collaborative.

Durante la permanenza gli alunni hanno svolto attività in classe e maggiormente nel laboratorio di informatica divisi in gruppi; escursioni nella città di Terni accompagnati da guide d’eccezione, gli studenti Apprendisti Ciceroni del FAI e al sito archeologico di Carsulae oltre ad una giornata interamente dedicata alla visita della città di Roma.

Ha coordinato l’attività la professoressa Rita Filippetti con la collaborazione delle docenti di arte prof.ssa Agnese Bisonni, di tecnologia prof.ssa Rossella Cozzi, di inglese prof.ssa Daniela Angeletti e di italiano prof.ssa Maria Chiara Palermo.

Erasmus plus